giovedì 24 maggio 2007

I PRIMI RISULTATI

I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA DI PULIZIA


Sabato scorso, 19 maggio 2007, si è tenuta la terza giornata di volontariato in villa Doria che ha visto crescere il numero di partecipanti.



Un nutrito gruppo di ragazzi della scuola media Alessi è intervenuto con efficacia ed entusiasmo per ripulire la zona dei giochi, mentre altri volontari si sono occupati di ripulire il viale soprastante rendendo nuovamente agibili le panchine, ormai invase dal fogliame).




Nel frattempo si è iniziato a ripulire l'area del laghetto dell' Alessi.



Presso quest'ultimo, diventato nel tempo un rifugio per tossicodipendenti, si sta attuando un profonda pulizia della piazzetta, dei viali che lo circondano e, in più, si sta riportando alla luce l'isolotto centrale, ormai reso irriconoscibile da una selva impenetrabile.



Dal prossimo sabato (quinta giornata), i frequentatori del parco più giovani potranno avere un'idea di cosa potrebbe essere il laghetto se fosse mai ristrutturato integralmente.

Insomma, c'è la fatica, ma c'è anche la soddisfazione di vedere dei risultati.

Ringraziamo il Panificio "Cornaglia" di via Ricasoli per aver offerto la focaccia a tutti i volontari che hanno partecipato alla giornata. Il suo contributo si ripeterà sabato 26 maggio!

VI ASPETTIAMO!

APPUNTAMENTO ORE 9.00 DAVANTI AL CANCELLO PRINCIPALE DI VILLA DORIA.

N.B.

Siamo in cerca di imprese che facciano da sponsor a questa iniziativa che, si auspica, coinvolgerà sempre più persone (per ora 50, dai bambini ai pensionati)! Abbiamo bisogno di magliette, cappellini, attrezzatura, locandine promozionali.








1 commento:

marino ha detto...

Ritorno a casa sfinito, dato che i 20anni sono passati "ieri", ma carico di entusiasmo come un ragazzino per i risultati che già si vedono. Vi giuro, oggi è stata una emozione "rivedere" la grotta dell'Alessi. Confidiamo che tutto questo lavoro non sia un fuoco di paglia e speriamo che l'Aster faccia il suo DOVERE!
Permettete una domanda una domanda agli encomiabili volontari della zona "parco giochi":sicuro che serva levare le foglie dalle aiuole? Anche quelle col tempo fanno humus. Marino