mercoledì 25 giugno 2008

IL TUO VOTO PER VILLA PALLAVICINI

VOTA PER VILLA PALLAVICINI COME "LUOGO DEL CUORE" DEL FAI

Cari Amici,
La nostra Associazione aderisce al 4° censimento del FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) indetto per "cancellare insieme le brutture che macchiano la nostra bella Italia".

Noi chiediamo di riportare la Villa Durazzo Pallavicini a Pegli al suo originale splendore.

Esprimete e fate esprimere questa richiesta tramite internet su http://www.iluoghidelcuore.it/ oppure tramite scheda reperibile presso le Agenzie Intesa-Sanpaolo che può essere imbucata negli appositi contenitori ivi disponibili.

In allegato la locandina - invito dell'iniziativa.

Partecipate e fate partecipare.
Maggiori saranno le segnalazioni, più pressante sarà l'intervento del FAI presso le istituzioni deputate ad intervenire.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

Grazie per la vostra attività. Purtroppo non vivo più a Pegli, e non posso partecipare attivamente, ma vi seguo da lontano (Svizzera - Losanna) su Internet.

Villa Pallavicini è in uno stato deplorevole ed è giusto segnalarlo. Pensavo però agli altri Parchi di Pegli, in una situazione analoga, se non peggiore.
Visto che ora le cose si stanno muovendo dalle parti di Multedo, grazie anche, in bene o in male, al progetto Piano, non sarebbe il momento buono per segnalare che l'area occupata dalla Carmagnani davanti a Villa Rostan dovrebbe essere ripristinata a Parco della Villa (per non parlare della zona retrostante, ma lì rischio di attirarmi le ire di tutti i genoani...). A Questo proposito vi segnalo l'idea per l'utilizzo delle aree lasciater libere dai depositi di Fondega Sud che potrete trovare nel blog di Pegli Mobile.

Quindi, non si può votare per eliminare i depositi petroliferi dal Parco di Villa Rostan E per il degrado di Villa Pallavicini? O sono voti dispersi?

Ancora grazie

Andrea Lionello