lunedì 15 giugno 2009

FINANZIAMENTI PER IL LAGHETTO DI VILLA DORIA

FINANZIAMENTI IN ARRIVO PER VILLA DORIA ?

Buone notizie per il patrimonio culturale di Pegli: pare che stiano per arrivare dei fondi per il Museo Archeologico e, cosa ancora più importante, per il Laghetto dell'Alessi.

Qui sotto uno stralcio dell'articolo tratta dalla Gazzetta del Lunedì di oggi firmato da Antonella Scotto:

"Il Comune di Genova riceve un doppio finanziamento per intervenire a Pegli, con 500.000 euro stanziati per il ripristino del Museo Archeologico Ligure e 800.000 euro che vengono erogati per l'importante intervento, su un totale di spesa ammessa di un milione di euro, per il recupero e restauro del laghetto e del parco di Villa Doria. Fu l'architetto Alessi a curare l'assetto di questo bel parco,risalente al 1450, e la costruzione del lago, complesso scenografico naturale tanto bello da essere citato anche dal Vasari"

(Gazzetta del Lunedì, 15 giugno 2009. Antonella Scotto)

Annuncio che fa ben sperare ma....sarà seguito dai fatti? Gli anni di pessime esperienze pregresse legittimano tutti i dubbi in proposito.

2 commenti:

roberto ha detto...

Speriamo che tutto non si risolva in una bolla di sapone...Incrociamo le dita! Ma sai qualcosa dei tempi che ci vorranno per recuperare l'area? E quando inizieranno i lavori?

Ass.Amici Musei e Ville di Pegli ha detto...

Ciao Roberto, spero che si possa avere una risposta durante la conferenza organizzata dal Municipio VII Ponente il 30 giugno alle 15.00. Vedi link nel ns sito:

http://amicimuseipegli.blogspot.com/2009/06/30-giugno-09-conferenza-sui-parchi.html#links

A presto!